& MORE

FANTASTICO QUOTIDIANO – Circo in Pillole diretto da François Juliot

Sabato 7 dicembre – ore 21.00

Circo in pillole – “Fantastico quotidiano” – direzione scenica a cura di François Juliot

Ingresso libero fino a esaurimento posti

SPAZIO FLIC, via Niccolò Paganini 0/200 – Torino

Secondo appuntamento stagionale con i “Circo in Pillole” della FLIC Scuola di Circo di Torino che propone lo spettacolo “Fantastico Quotidiano” diretto dal regista francese François Juliot. La creazione sarà il risultato di uno studio intensivo di una settimana condotto dall’artista e regista francese con una ricerca attenta al sentimento corporeo, sui movimenti spontanei per le coreografie e sul rapporto con gli altri, con l’ambiente, ampio e personale per ciascuno. I protagonisti in scena saranno gli allievi iscritti al 2° anno e al 3° anno artistico dei corsi professionali.

FRANÇOIS JULIOT

Danzatore, artista circense e attore. Si è formato all’Académie Fratellini di Parigi e al Lido di Toulouse. Ha fatto parte della compagnia Les Oiseaux Fous dal 1999 al 2001. È cofondatore della compagnia di circo contemporaneo Rital Brocante e del collettivo G. Bistaki. La sua ricerca si distingue per il rapporto corpo/oggetto, manipolatore di oggetti tra i più originali in Europa. Dal 2005, lavora per le compagnie di danza Lalage e Elyamni a Marsiglia e si afferma come danzatore/attore. Lavora come pedagogo in molte scuole di circo ed è regista di creazioni di circo contemporaneo in Italia e in Francia.

Per informazioni: booking@flicscuolacirco.it